GUSTO E BELLEZZA, A TUTTA SALUTE.

A pochi chilometri da Lucera, tra magnifici uliveti immersi nel tavoliere delle Puglie a ridosso del subappennino Dauno, sorge l’Oleificio Santa Lucia. In un microclima ideale per la coltivazione dell’olivo, dentro una storia secolare di coltivazioni millenarie, eredità culinarie e sapori scolpiti nel tempo. Là dove il gusto incontra la bellezza, la tradizione l’innovazione.

Nato nel 1999 da un’idea dei due fratelli Rocco e Giulio, oggi l’Oleificio Santa Lucia è un’azienda specializzata nella produzione di olio extravergine d’oliva: con una gamma di prodotti da tavola che esaltano il gusto di ogni piatto; e una di prodotti cosmetici, per regalare bellezza e attenzioni a ogni parte del corpo.

Due tipologie di prodotti, un’unica missione. La salute e il benessere dei suoi clienti grazie alle straordinarie proprietà e qualità del suo olio extravergine unito ad uno straordinaria modalità di lavoro da noi messa appunto:

Extravirgin Perfect Extraction

il primo ed unico processo di estrazione che permette di ottenere un olio extravergine di oliva dalla proprietà organolettiche e terapeutiche intatte, senza alterarne minimamente il gusto.

 

UNA STORIA DI QUALITÀ, CERTIFICATA.

In un percorso sempre rivolto al rispetto del territorio Dauno e dei metodi più naturali di coltivazione, estrazione, lavaggio, molinatura e conservazione del prodotto, l’Oleificio Santa Lucia può fregiarsi dei marchi di certificazione D.O.P., 100% italiano e AGRICOLTURA BIOLOGICA. Certificati rilasciati da enti indipendenti, accreditati e riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole.
Dagli oli extravergine alle conserve vegetali, dagli aromatizzati alle creme per il corpo. Tutti i prodotti dell’Oleificio Santa Lucia possono essere acquistati in loco presso uno spazio dedicato, oppure su questo sito internet. Per garantire a tutti la possibilità di nutrire il palato e il corpo con uno degli ingredienti più preziosi che ci ha regalato madre natura.