Olio extravergine 2016…non abbiate timori!

Sono finalmente disponibili sul nostro e-commerce le produzioni 2016.
Attorno a questa stagione olivicola olearia si è alzato un gran polverone e tanti sono gli argomenti che stanno condizionando l’acquisto di oli di nuova produzione. Mi sento di rassicurare tutti ed in particolare chi deciderà di affidarsi a persone che come me dell’olio extravergine di oliva ne fa il proprio pane quotidiano, annusando ed assaggiando sistematicamente i propri oli.

Vivo di questo, di passione e di lavoro, di osservanza scrupolosa delle più elementari regole, che se non considerate, allora si che si producono oli cattivi.

Raccogliamo dai nostri oliveti, dopo averle curate per un anno intero, le nostre olive e le trasformiamo in olio entro le prime 24 ore presso il nostro frantoio aziendale.

L’olio così ottenuto è stoccato in cisterna con immissione di azoto, riducendo così i fenomeni ossidativi ai quali naturalmente esso va incontro, e successivamente filtrato e confezionato.

La nostra mission è salvaguardare la salute ed il benessere dei nostri clienti e questo passa attraverso le nostre produzioni! Non mi stancherò mai di affermare che l’olio è sostanza viva, infatti gli antiossidanti presenti in gran quantità si spengono man mano che l’olio invecchia, rendendo questo straordinario alimento solo un condimento. Questo non è quello che voglio per i miei prodotti.

 

img_4899

Buon olio nuovo a tutti!

Questo articolo è stato pubblicato in Blog. Bookmark the permalink.
Rocco D'Achino

da Rocco D'Achino

Lascia una risposta